Descrizione
Natale al Museo Diocesano Arborense: tre domeniche di laboratori creativi per bambini.
In occasione delle festività natalizie, il Museo Diocesano Arborense propone un ciclo di tre laboratori creativi dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla tradizione e al significato del Natale attraverso esperienze manuali, artistiche e partecipative. Tre appuntamenti pensati per accogliere i bambini e guidarli nella scoperta della bellezza del Natale, tra creatività, simboli e condivisione.
Il programma dei laboratori:
Sabato 7 dicembre 2025
La Natività di plastilina: mani in festa! a cura di Monica Tronci
Un laboratorio dedicato alla creazione della Natività utilizzando la plastilina come strumento espressivo, per vivere in modo giocoso un simbolo centrale del Natale.
Sabato 14 dicembre 2025
Sa Cascita de is Arrefudus diventa presepe! a cura di Federico Coni (Maestrodascia)
Laboratorio didattico esperienziale di manipolazione creativa: dagli scarti del legno alla creazione di un presepe.
Sabato 21 dicembre 2025
Il presepe tra i rami: la ghirlanda natalizia a cura di Paola Contini e Laura Camilla Paba
Un laboratorio dedicato alla realizzazione di una ghirlanda che accoglie al suo interno la scena del presepe, per unire poesia, manualità e atmosfera natalizia.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle ore 10:30 nelle sale del Museo Diocesano Arborense, in Piazza Duomo 1 a Oristano.
La partecipazione è gratuita , ma i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni: tel. 342 5887847, info@museodiocesanoarborense.it.
Con questa iniziativa il Museo Diocesano Arborense rinnova il proprio impegno nell’offrire occasioni di incontro e crescita culturale per le famiglie e il territorio, valorizzando la tradizione e lo spirito del Natale
attraverso esperienze significative rivolte ai più piccoli.