Resurface – Chia Davis (Sale del Seminario)

Dal 10 Maggio 2018 al 18 Novembre 2018

Resurface locandina

Cos'è

Resurface – Chia Davis (Sale del Seminario)

 

10 maggio – 18 novembre 2018

L’esposizione Resurface, servendosi delle pitture, sculture e installazioni realizzate dall’artista colombiana Chia Davis, intende sviluppare attraverso il tema dell’acqua una ideale e concreta “rinascita”. Un percorso di guarigione attraverso la comunicazione e l’espressione di un intimo dolore, derivato da profonde esperienze personali dell’artista, si rende indispensabile per recuperare da un insondabile abisso la propria identità ferita, deturpata, inevitabilmente segnata dagli avvenimenti.

Le installazioni dialogano idealmente, nelle Sale del Seminario, con i due crocifissi del XVI secolo esposti per la mostra “Cristo: nostro contemporaneo”, nella partecipata dimensione del dolore e della sofferenza umani verso un percorso di Salvezza.

La mostra è stata ideata e curata da Bianca Laura Petretto con la direzione di Silvia Oppo nell’ambito del XIII Festival della Comunicazione (maggio 2018). La presentazione, con omaggio musicale di Paolo Costa, Antonello e Francesco Medas, è stata curata dalla rivista internazionale Ainas e con la collaborazione del B&BArt – museo di arte contemporanea e della Fondazione Sa Sartiglia ONLUS, con lo sponsor di Miramare (Cagliari).

Ultimo aggiornamento: 18/12/2024, 18:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Newsletter

Strumenti di accessibilità